Strategie campagna Facebook

Strategie campagna Facebook efficace!

Strategie campagna Facebook

Partiamo innanzitutto dalla considerazione che nei negozi fisici, ciò che gli permette di avere un fatturato, e dunque ciò che gli permette di vendere,  sono i “clienti“.

Sul web vale la stessa regola. Ovvero ciò che consente la vendita dei prodotti online. Ciò che consente la sopravvivenza ai siti ecommerce. Ciò che consente ai blog e ai siti web di sopravvivere e di essere famosi, sono i clienti, i lettori e gli iscritti.

Il Facebook Advertising serve proprio a questo. Atrovare nuovi clienti e visitatori per il vostro ecommerce. Nuovi visitatori e iscritti per il sito web e nuovi lettori per i post del vostro blog.
Il primo passo però rimane sempre quello di inquadrare il proprio target. Cioè la domanda da porsi è inizialmente, a “Chi voglio rivolgermi”?

Perchè ovviamente i clienti devono essere in target. Non posso proporre ad un cliente che alla ricerca di un paio di scarpe di acquistare una tavola da surf! Come unico risultato otterrei, sicuramente, l’uscita del cliente dal mio negozio, fisico o virtuale che sia, senza l’acquisto di alcun prodotto.

La campagna Facebook riscuote un largo successo proprio perchè ci consente di mostrare la nostra pubblicità solamente a persone potenzialmente interessate ai nostri prodotti o ai nostri contenuti, aumentando di molto le potenziali vendite. Se, infatti, propongo articoli per la pesca, o possiedo un blog sull’argomento, basterà targettizzare solamente coloro che si occupano di pesca.

Ecco perchè investire in una campagna di Facebook Advertising oggi è indispensabile sia per i piccoli che per i grandi imprenditori:

– La maggior parte dei vostri potenziali clienti, lettori, è su Facebook, probabilmente più del 70%
– Tra le differenti modalità per reperire nuovi clienti-lettori, facebook advertising è uno dei più economici
– Occorre stare al passo con i tempi se si intende avere dei guadagni. Sia se si è il proprietario di un’azienda, sia se si è un blogger
– Rappresenta, oggi, uno dei modi più semplici per raggiungere i potenziali clienti. Permettendo, quindi, di avere dei guadagni anche piuttosto velocemente
Facebook ads permette quindi di trovare nuovi lettori, acquisire nuovi clienti, rubare quelli dei vostri competitors e generare contatti a basso costo.

Se vuoi che la tua campagna facebook sia veramente efficace, è necessario però conoscere strategie e strumenti validi.

Rivolgiti a noi per avere maggiori informazioni. Sapremo rispondere ad ogni vostra esigenza!

Salva