Agenzia SEO Toscana

La scrittura SEO oriented è la capacità di scrivere testi in grado di posizionarsi al meglio su Google. Scrivere dei testi in SEO significa scrivere contenuti che rispecchino l’esigenze di Google e di coloro che cercano informazioni sul motore di ricerca.

Google premia la qualità del contenuto e non la presenza di parole chiave presenti nel corpo , nel testo e nei tag; come invece molti pensano. Per scrivere testi SEO oriented non bisogna perdere la qualità della buona scrittura.

Vediamo alcuni consigli per scrivere testi SEO oriented.

  • Keyword: prima di scrivere un testo è bene pensare alla keyword e scegliere una parola chiave ricercata nel web.
  • Competitors: è utile capire con quali keyword i competitors si sono posizionati sul web di conseguenza è nostro obbiettivo provare a superarli rendo il contenuto interessante e piacevole.
  • Testi e immagini: è utile utilizzare il grassetto per evidenziare le parole chiavi; l’immagine in evidenzia non deve assolutamente mancare (scegli una foto che meglio rappresenti il tema affrontato).
  • Scrivere con naturalezza: utilizza una scrittura immersiva per il lettore, fai delle domande, rendilo partecipe delle lettura.