SEO internazionale

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Seo internazionale – Agenzia Seo Toscana.

SEO internazionale

Portare il tuo business fuori dai confini della tua regione o, ancora di più, fuori da quelli del tuo paese potrebbe non essere un’impresa facile.
Un’attività seo internazionale, finalizzata al posizionamento internazionale di un sito web, presuppone un’approfondita conoscenza del mercato estero su cui si vuole interagire. Un accurato studio dei termini di ricerca più utilizzati nel paese d’interesse. E, soprattutto sul funzionamento degli algoritmi dei motori di ricerca che dominano la scena nello specifico paese.

Anche se in Europa e in America resta Google il principale motore di ricerca, non dobbiamo dimenticare che oltre ad esistere nella sua accezione di www.google.com è presente nelle varie località nazionali con il suffisso relativo al paese di appartenenza.

Quindi in Italia troviamo www.google.it . In spagna www.google.es. In inghilterra www.google.co.uk , e così via.

Inoltre, in altri paesi, quali ad esempio la Cina occorrerà fare i conti con Baidu. In Russia con Yandex. In Corea del Sud con Naver ecc,.  Dunque occorrerà conoscere le specificità di ogni motore in modo da poter realizzare un’indicizzazione multilingue di successo.

Il primo passo consiste comunque nel localizzare geograficamente i potenziali clienti, per poi poter proporre dei contenuti web comprensibili agli utenti che rappresentano il vostro target estero di riferimento.

Secondo Kihlström, è necessario seguire 4 regole per ottenere risultati nell’international SEO:

1. Non limitarsi alla creazione di una sola pagina, poichè anche se creata nella lingua giusta i clienti non otterranno alcuna informazione o beneficio dalla lettura di una singola pagina. Quindi è necessario fornire il maggior numero di informazioni e il più possibile approfondite.

2. Evitare di duplicare i contenuti, se cioè le pagine per i diversi paesi che vogliamo raggiungere sono tutte in inglese, è inutile ripetere il contenuto per ogni stato, piuttosto, è meglio utilizzare un’area comune in un’unica lingua per i diversi paesi, e mantenere un contenuto differenziato ed elaborato solo per le operazioni più comuni come la registrazione di utenti, la gestione di ordini e commesse…

3. Utilizzare i meta tag corretti perchè questi aiutano i motori di ricerca a indicizzare correttamente il contenuto nella lingua indicata, ad esempio <META Name=”Language” Content= “FR”> per il francese “IT” per l’italiano.
4. Utilizzare contenuti e termini differenziati in base al contesto. Ovvero non sempre lo stesso contenuto può essere tradotto letteralmente, se destinato a taluni luoghi o culture. A volte, sostiene Kihlström, in un singolo paese, è possibile trovare uno stesso prodotto o servizio nominato in modi diversi . A seconda di dove ti trovi. Quindi, occorre assicurarsi di utilizzare termini che le persone dello stato, regione oppure zona di riferimento utilizzano per cercarti.

In un mercato sempre più globalizzato, le aziende hanno oggi l’opportunità di cercare potenziali clienti anche all’estero.
Diventa necessario quindi rivolgersi ad una Agenzia SEO internazionale, che conosca le tecniche che permettono di dare visibilità al sito aziendale anche sui motori di ricerca appartenenti a paesi esteri; aumentando così, in maniera esponenziale, il ventaglio dei possibili clienti.

Seo Toscana

La nostra agenzia Seo Toscana affianca il cliente in ogni passo. Innanzitutto identificando quale prodotto, come e quando si intende promuovere al mercato estero, scegliendo i concetti e le parole chiave per la comunicazione web, ottimizzando i testi e i meta tag, eseguendo attività di Link building, indicizzazione ecc,. E,  proponendo report periodici che mostrano il posizionamento delle pagine del sito rispetto alle ricerche chiave degli utenti nei principali motori di ricerca e nelle varie lingue.
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