sito web

Perchè posizionare un sito web sui motori di ricerca?

Perché posizionare un sito web sui motori di ricerca è importante!

sito web

Posizionare un sito web.

Quando si parla di posizionare il sito web sui motori di ricerca, si fa riferimento ad una serie di tecniche finalizzate alla scalata di posizioni di un sito web nei motori di ricerca; Google, Bing, Yahoo, ecc.
Il posizionamento si basa su specifiche modalità di indicizzazione e di ottimizzazione in chiave SEO; che ogni anno si evolvono e seguono gli algoritmi di Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo.
Per quasi tutte le aziende, un buon posizionamento nel web rappresenta l’elemento fondamentale per potenziare il proprio business.

Google oggi archivia il secondo trimestre con ricavi sopra le attese e in crescita del 22% a 16 miliardi di dollari; superando le stime degli analisti che si attendevano un traguardo di 15,61 miliardi di dollari.
Il gigante di Internet registra un utile netto in aumento a 3,42 miliardi di dollari sui 3,23 miliardi di dollari registrati nello stesso periodo dello scorso anno.
Il numero di click sulle pubblicità di YouTube e delle galassia Google sono cresciuti del 33% in seguito a nuove funzioni nel mobile. Video e web services.
Tutto ciò indica di conseguenza anche una crescita dei volumi di ricerca.
Questo da solo basta a spiegare l’importanza di un buon posizionamento sui motori di ricerca. Ed in particolare su Google che continua a confermarsi come il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti. E’, è in sostanza indispensabile strumento per acquistare visibilità sul web!

AdWords, Pay per Click

Inoltre, è più che mai indispensabile, al fine di un potenziamento del proprio business aziendale, offrire un servizio completo anche sulla rete Dispaly di Google e la rete di ricerca.

Ad esempio attraverso le campagne adWords o Pay per Click, con annunci pubblicitari mirati e targhetizzati.  Questo consente di raggiungere una grande fetta di mercato a cui effettivamente interessa il prodotto-servizio che offriamo, con un ritorno non indifferente. Fondamentale è dunque affidarsi ad una agenzia di web marketing in grado di pianificare una campagna SEO ed una campagna social attentamente pianificata, che curi la diffusione di contenuti originali, facilmente fruibili ed interessanti, realizzata sulle singole esigenze della azienda e del cliente, affinchè il posizionamento sui motori di ricerca risulti di successo.

La WD web design agenzia di web marketing in Toscana da decenni si occupa di Seo e posizionamento web. Visitate il nostro sito internet oppure contattateci per ricevere una consulenza mirata al tuo bisogno.