Come creare offerte su Pagine Facebook

Come creare offerte su Pagine Facebook

Come creare offerte su Pagine Facebook e attrarre clienti.

E’ possibile avviare campagne di social media marketing nelle pagine Facebook e proporre offerte mirate per i propri clienti, attuali e potenziali.

Una grande opportunità soprattutto per le PMI che possono sfruttare piattaforme come Facebook quali  vetrine per la propria attività; magari proponendo delle offerte speciali agli iscritti alla propria fan page.

Come creare offerte su Pagine Facebook

Sarà possibile ad esempio creare delle offerte dalla propria pagina, e quindi condividere sconti con i clienti.

  • Basterà cliccare su Offerta, Evento + nella parte superiore del diario della tua Pagina;
  • Selezionare Offerta;
  • Inserire l’URL in cui le persone possono utilizzare l’offerta;
  • Selezionare un Tipo di offerta dal menu a discesa;
  • Aggiungere i dettagli sull’offerta;
  • Cliccare su Crea un’offerta.

Il costo viene visualizzato al momento della creazione e dipende dalle dimensioni del pubblico di destinazione.

Qualora abbiate una Pagina per un’impresa locale, è possibile creare un’offerta dallo strumento per la creazione delle inserzioni senza un budget e promuoverla in un secondo momento.

In questo caso accedete allo strumento per la creazione delle inserzioni; cliccate su Richieste di offerte.
Quindi selezionate la Pagina nel menu a discesa e cliccate sul segno “+” per creare una nuova offerta.

Basterà inserire titolo, descrizione e immagine. E scegliere una data di scadenza per l’offerta.

Infine, potete decidere di procedere con la promozione dell’offerta. In questo caso sarà necessario pagare un importo che dipende dal numero di persone che si desidera raggiungere.

Facebook stesso dà dei suggerimenti affinchè aumentino le probabilità di successo della propria offerta.

Tra cui:

  • offrire sconti considerevoli (almeno del 20%;oppure paghi 1 prendi 2)
  • scegliere con attenzione l’immagine perché sia il più possibile coinvolgente
  • l’offerta dovrebbe avere una durata almeno di qualche giorno; così da dare tempo al target di visualizzarla, richiederla e condividerla
  • promuovere la propria offerta creando un’inserzione o mettendola in evidenza.

Puoi richiedere maggiori informazioni, clicca qui!

Fonte: pmi.it