Avere un sito web mobile friendly

Avere un sito web mobile friendly

WD web design è un’agenzia di web marketing toscana in grado di creare una tua identità, vestirti di strumenti e nutrirti di idee. Ci occupiamo della realizzazione di progetti grafici, siti web ed ottimizzazione seo. Non sai ancora perché è così importante avere un sito ottimizzato lato SEO per i cellulari? In questa articolo voglio affrontare il discorso per chiarire l’importanza di avere un sito mobile friendly.

Cosa significa avere un sito web mobile friendly

Avere un sito web mobile friendly

Avere un sito mobile friendly significa che, da qualsiasi tipo di dispositivo il tuo utente entra per vedere il tuo sito, vedrà sempre una grafica ben proporzionata allo schermo. Questo vuol dire testi ben leggibili e della giusta grandezza con pulsanti facili da cliccare.

Parlando a livello tecnico il tuo sito web ha un solo layout e si adatta al computer, il tablet e lo smartphone. Oggi come oggi è davvero impensabile avere un sito web e non averlo mobile friendly.

  1. Miglior esperienza per gli utenti: Un utente che entra sul tuo sito e trova una grafica non adattata allo smartphone o il tablet che usa per navigare in poco tempo (cioè una manciata di secondi), si stanca ed esce.
  2. Guadagni incrementati: Quasi il 94% delle persone prima di acquistare qualcosa prende il proprio smartphone e cerca le aziende locali.
  3. Ti posizioni meglio su Google: Google tiene in considerazione dell’esperienza degli utenti all’interno di un sito web. Perciò se il tuo sito non è mobile friendly decisamente non puoi pensare di offrire una navigazione pratica e buona ai tuoi lettori. Inevitabilmente vai a declassarti nelle SERP di Google e questo significa perdere preziosissime visite organiche.

E voi, avete bisogno di rinnovare il sito internet oppure migliorare la vostra posizione sui motori di ricerca? Contattateci per avere più informazioni.